Prodotti

Le clementine sono un tipo di agrume ottenuto dal felice incrocio tra il mandarino e l’arancio amaro. Questo frutto, gustoso e salutare ad un tempo, risulta in genere molto gradito al consumatore ed è particolarmente indicato nelle diete alimentari dei bambini. La ragguardevole quantità di vitamina “C”in esso contenuta favorisce la produzione di collagene (tessuto connettivo importante per la produzione
Le clementine sono un tipo di agrume ottenuto dal felice incrocio tra il mandarino e l’arancio amaro. Questo frutto, gustoso e salutare ad un tempo, risulta in genere molto gradito al consumatore ed è particolarmente indicato nelle diete alimentari dei bambini. La ragguardevole quantità di vitamina “C” in esso contenuta favorisce la produzione di collagene(tessuto connettivo importante per la produzione e la riparazione delle cellule della pelle, delle ossa e dei denti) e aiuta a prevenire alcune malattie virali o batteriche; il suo sapore delicato lo rende gradevole anche ai palati più “esigenti” come quelli dei bambini; la facilità con cui si sbuccia e l’essenza di semi ne fanno uno snack ideale in tutte le occasioni. Il termine “Clementine” contempla e richiama diverse varietà di questo agrume che sono: “Spinoso”, “Comune”, “Rubino” ed “hernandina”. Le “Clementine Comuni” sono le più diffuse nella zona sibaritide. “Rubini ed Hernandine”, invece, costituiscono due specie nuove che, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche tipiche, presentano tempi di maturazione più lenti e consentono in tal modo, alle aziende agrumarie di prolungare la stagione di lavorazione e la commercializzazione.
Il clementine è un probabile ibrido tra l'arancio amaro ed il mandarino Avana che ha trovato nella Piana di Sibari le condizioni pedo-climatiche ottimali per produzione e qualità. 
Le pregevoli caratteristiche organolettiche che raggiunge nella zona lo rendono sicuramente fra i migliori al mondo, se non il migliore, ed è per questo che i nostri sforzi vanno ulteriormente orientati per la sua tutela e valorizzazione sul mercato internazionale. 
CLEMENTINE:
Comune: epoca maturazione ottobre/gennaio
Si tratta di un frutto di grande qualità perché presenta caratteristiche molto gradite al consumatore:
pezzatura media gr. 70
colore arancio intenso
facile da sbucciare
apireno (senza semi)
molto adatto ai bambini.

LE NOSTRE VARIETA’ SONO:
CLEMENTINE PRIMIZIE: CAFFIN,SPINOSO,CORSICA,SRA89
CLEMENTINE COMUNE
CLEMENTINE HERNANDINA
NAVELINE
LANE LATE



Segui